STORIA

KUBE nasce nel 2006 all’interno del lussuoso Complesso Net Center di Padova, creato dell’Architetto Aurelio Galfetti, esponente di spicco della “scuola ticinese”, che ha scelto l’acciaio come materiale di costruzione.
Il Net Center, al cui centro è situato KUBE, si compone della Torre Net, alta ben 80 metri, dal Palazzo Tendenza, costituito da due blocchi edilizi di cinque piani, e dal Palazzo Economia che, posto di fronte al precedente, va a contornare la Piazza Net.
L’intera composizione architettonica si sviluppa su una piastra pedonale rialzata di circa 6000 mq, completamente rivestita di ardesia, con un’evidente predilezione per l’orizzontalità, ad eccezione della torre rossa (Torre Net) che troneggia sugli edifici, sotto i quali si estende, su oltre 35.000 mq, il parcheggio sotterraneo, pronto a ospitare oltre 1200 vetture.

La piazza Net si propone come ideale luogo di incontro, aggregazione e scambio, esclusivamente pedonale.
Il Complesso sorge in posizione strategica, sia rispetto all’uscita autostradale di Padova Est, sia rispetto all’arteria principale del traffico che collega la Fiera di Padova e il centro città.

LOCATION

Nel contesto moderno e versatile del lussuoso complesso Net Center si inserisce KUBE. La Location si contraddistingue per il volume puro, delimitato da bordi essenziali, la cui linearità nella composizione e la riduzione al minimo delle parti piene, lo rendono uno spazio visivamente “aperto”.
Trasparenze, riflessi, estrema luminosità ne caratterizzano l’architettura, che si compone di una struttura di acciaio semplice, precisa e rigorosa che mantiene il carattere di modernità attraverso il tempo.

Il KUBE si divide in due elementi simmetrici attigui di pianta quadrata: uno chiuso sui quattro lati da vetrate continue senza montanti, alte 5,5m, che costituisce la parte coperta della location; e il gemello aperto sui lati e scoperto, che costituisce il “terrazzo” della location.
Le strutture di copertura sono sorrette da soli sei pilastri in acciaio, alti 6 metri, impostati sulla maglia 22,5mx22,5 a formare un rettangolo e sormontati dall’orditura di travi, alle quali è appesa la copertura.
Il KUBE luogo ideale per eventi: oltre 1000 mq di spazio espositivo, tra coperto e scoperto.

L’estrema versatilità della location consente di creare infinite opportunità di allestimento: minimalista e moderno o caldo e accogliente. Ogni evento è diverso dal precedente grazie alla personalizzazione degli arredi – è infatti allestito ad hoc in ogni occasione.
Importanti aziende rinnovano nel tempo la loro preferenza, garantendosi importanti risultati in termini di visibilità, immagine e feedback positivi da parte dei clienti.

Struttura perimetrale

Cristallo e acciaio

Superficie coperta - piano terra

506 mq

Superficie scoperta esclusiva

506 mq

Piano interrato

circa 400 mp

Altezza centrale piano terra

4,87 m

Altezza perimetrale piano terra

5,67 m

Sala congressi

Capacità massima:

300

capienza platea:

300

banchi scuola:

100

ferro di cavallo:

46

Cocktail:

300

gala dinner:

220

Struttura

Struttura perimetrale
Cristallo e acciaio
Superficie piano terra
506 mq
Superficie scoperta
506 mq
Palco fisso
4x2
Dim. (mt.)
22x23
Luce naturale
Altezza centrale piano terra
4,87 m
Altezza perimetrale piano terra
5,67 m
Piano interrato
400 mq

Attrezzature congressuali

Wifi gratuito
Schermi lcd
70 kW potenza elettrica
Schermi plasma
Americane
Schermi led
Amplificazione
Schermo mobile
Montacarichi
Tensostrutture
Palco mobile
Video proiettore
Passerella per sfilate
PC

Parcheggio

Parcheggio coperto per 300 auto a pagamento
Parcheggio esterno per 400 auto gratuito
+39
© Copyrights 2022